Presentazione
Data
dal 13 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024
Descrizione del progetto
L’esperienza motoria è indispensabile ed insostituibile, specialmente nell’età evolutiva, per uno sviluppo armonico della personalità, crediamo che uno dei migliori approcci che egli ha per aprirsi al mondo attraverso il movimento sia il gioco.
Già dalla scuola primaria si punta ad un ampliamento delle ore per le attività sportiva, con il Progetto Agen sport: i bambini che ne faranno richiesta potranno fermarsi in orario extra-scolastico e scegliere tra le attività proposte sotto la guida di un esperto. Il progetto Primo Sport, pensato per gli alunni più piccoli delle nostre primarie offre la possibilità di fruire della figura di un esperto del Coni durante le attività curriculari di ed. motoria.
Nella scuola secondaria di primo grado si sta costituendo il Centro Sportivo Studentesco oltre alla realizzazione di numerose attività per valorizzare la reale possibilità di collaborazione fra la scuola e le agenzie del territorio. Per questo motivo l’offerta formativa per gli alunni della scuola secondaria sarà varia ed articolata rispetto alle età. Saranno proposte attività di: orienteering, kayak, pattinaggio sul ghiaccio, baskin, ciaspolata, dragonboat, fresbee e tennis, rafting e sci di fondo