Il nostro Istituto da quest’anno ha attivato un Progetto Biblioteca con l’intento di promuovere molteplici attività legate alla promozione della lettura. Con questo intento ci stiamo impegnando anche nella riqualificazione delle biblioteche di plesso, affinché possano essere degli ambienti altamente confortevoli in cui stimolare l’esperienza della lettura.
Abbiamo attivato una raccolta fondi nella Piattaforma Ministeriale IDEARIUM per la creazione di un’aula di lettura nel nostro Plesso Giotto. L’obiettivo è quello di allestire uno spazio circolare e piacevole per consentire un’esperienza di lettura significativa: un luogo dove alternare attività individuali a pratiche collettive di analisi e discussione. Uno spazio di lavoro accogliente dove poter coltivare l’interesse verso i libri.
Attraverso il seguente LINK è possibile conoscere le specifiche del progetto e dare il proprio contributo per partecipare alla realizzazione di questo importante obiettivo per il nostro Istituto. Per contribuire basterà fare l’accesso alla piattaforma con le credenziali SPID.
0